CONDIZIONI DI VENDITA


 CONDIZIONI  DI VENDITA
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
   
Condizioni Generali di Vendita
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Modalità di acquisto
Modalità di pagamento
Consegna dei prodotti e spese di spedizione
Diritto di recesso - Garanzia - Reclami
.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Titolare del sito "http://www.lesoluzioniaifioridibach.it è  la società effettì S.r.l.
Con sede in, via Antica Romana di Quinto 84C/D/E r 16166 Genova(GE)  iscritta al regstro delle imprese di Genova con numero 01509010995 e  numero REA: GE - 414760

Premessa: le presenti "Condizioni  Generali di Vendita" ed in particolare le informazioni di cui all'art.  52 del Codice del Consumo, così come fornite effettì S.r.l.e riportate  nel sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate o  integrate da parte di effettì S.r.l. L'ultima versione aggiornata delle  Condizioni Generali è quella reperibile sul sito. Eventuali modifiche o  integrazioni a dette Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito.
 
Il contratto  (come da definizione: contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss.  Del D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo") stipulato tra effettì S.r.l.e il Cliente, si intende concluso con l'accettazione,  anche parziale, da parte di effettì S.r.l.di una proposta di acquisto  emessa da parte del Cliente, tramite Internet, nel sito web  www.lesoluzioniaifioridibach.com . Tale accettazione si ritiene tacita,  se non altrimenti comunicato al Cliente con i mezzi appropriati.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara: 1) di essere un consumatore secondo  quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; 2) di essere  maggiorenne; 3) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del  Contratto sono corretti e veritieri; 4) di aver preso visione di tutte  le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di  accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate  nella procedura di acquisto.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'. Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da  parte di effettì S.r.l., viene escluso ogni diritto del Cliente a un  risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

DISCLAIMER. Le indicazioni sui  prodotti fornite da lesoluzioniaifioridibach sono da intendersi come  semplice materiale informativo generico e non sostituiscono in nessun  caso consulenza o parere medico. Tutte le informazioni sono generalmente fornite dai rispettivi produttori o vengono dedotte da materiale  editoriale liberamente accessibile al pubblico. Si raccomanda pertanto  di leggere attentamente la lista degli ingredienti, la composizione INCI (ove presente), le avvertenze e le modalità d'uso riportate sulle  confezioni dei singoli prodotti, prima di procedere all'utilizzo degli  stessi.

MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente è  garantito solo ed esclusivamente sull'acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.lesoluzioniaifioridibach.com al momento  dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL)  www.lesoluzioniaifioridibach.com Si specifica inoltre che le immagini  attinenti alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbero, in alcuni  casi, non essere perfettamente distintive delle sue caratteristiche ma  differire in alcuni particolari, quali dimensioni, colori, altri  particolari accessori o dettagli eventualmente presentati in figura.

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO. Il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al  Cliente (che abbia formulato una proposta d'acquisto fornendo i dati  necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo,  dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la  proposta è stata accettata. La corretta ricezione dell'ordine viene  confermata da effettì S.r.l. tramite risposta via e-mail inviata  all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento  dell'ordine. Il 'Numero Ordine Cliente', riportato nel messaggio di  conferma unitamente alla data e all'ora di ricezione dell'ordine, sarà  da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione conil sito  lesoluzioniaifioridibach. Il Cliente si impegna a verificare la  correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in  questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

MANCATA ACCETTAZIONE. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi  motivoeffettì S.r.l. garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente  con i mezzi appropriati.
DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO: tutti i  prodotti in vendita e presenti nel catalogo elettronico di  lesoluzioniaifioridibach  sono disponibili al momento dell'acquisto,  salvo imprevista indisponibilità al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori di effettì S.r.l., dovuta ad errori informatici, rotture  di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa  sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell'accettazione dell'ordine. effettì S.r.l. si riserva il diritto di rimborsare parzialmente gli  articoli non disponibili presenti negli ordini o totalmente l'ordine nel caso in cui la referenza mancante sia la sola costituente l'ordine  stesso.
LIMITI DI ACCESSO AL SITO. effettì S.r.l. si riserva il  diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso  l'accesso al sito www.lesoluzioniaifioridibach, per esteso o  limitatamente ad alcune funzionalità, di Account Cliente per i quali si  siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di  immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato  per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi  d'ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività,  esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto a  effettì S.r.l.
FATTURA. Per ogni ordine effettuato sul sito  lesoluzioniaifioridibach, qualora il Cliente ne abbia fatto  espressamente richiesta al momento dell'ordine e abbia fornito Partita  IVA valida o CF valido all'atto della registrazione dell'Account  Cliente, effettì S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14  D.P.R. 445/2000 e D. lgs. 52/2004. Per i dettagli riportati all'atto  dell'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal  Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l'emissione della stessa.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Al Cliente è consentito di scegliere una delle seguenti modalità di  pagamento: Carta di Credito, Paypal, Contrassegno oppure Bonifico  Bancario Anticipato.

CARTA DI CREDITO. Nel caso  in cui si scelga "Carta di Credito" come modalità di pagamento,  contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto  bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno  dell'importo relativo all'acquisto effettuatoeffettì S.r.l., non essendo preventivamente a conoscenza di una data certa di consegna del  materiale ordinato, si riserva la facoltà di addebitare la carta di  credito il giorno successivo alla spedizione del materiale. Nel caso di  ordini che contengano uno o più prodotti a disponibilità Su Richiesta, a causa dei lunghi tempi di consegna e della scadenza dell'autorizzazione della Carta di Credito, l'addebito della carta di credito verrà  effettuata dopo la comunicazione al Cliente della data di prevista  consegna e la relativa accettazione da parte del Cliente.

- In  caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso  di mancata accettazione dello stesso da parte di effettì S.r.l., verrà  richiesto contestualmente da effettì S.r.l. l'annullamento della  transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo,  per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema  bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento  della transazione, in nessun caso effettì S.r.l. può essere ritenuta  responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da  ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

- effettì S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere  al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o  l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta  utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, effettì S.r.l.  si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

- In nessun  momento della procedura di acquisto effettì S.r.l. è in grado di  conoscere le informazioni relative alla carta di credito  dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al  sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di effettì S.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso  effettì S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto  del pagamento di prodotti acquisti su lesoluzioniaifioridibach

PAYPAL. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal,  contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal  provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto  effettuato.

- In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte  del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte  di effettì S.r.l., contestualmente all'annullamento, l'importo relativo  alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema  bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto  Paypal, in nessun caso effettì S.r.l. può essere ritenuta responsabile  per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi  nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

- effettì S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente  informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a  determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della  documentazione richiesta, effettì S.r.l. si riserva la facoltà di non  accettare l'ordine.

- In nessun momento della procedura di  acquisto effettì S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte  all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso effettì S.r.l. può  quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e  indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento  di prodotti acquistati su lesoluzioniaifioridibach
CONTRASSEGNO. Il  pagamento in contrassegno prevede un sovrapprezzo richiesto dal Corriere Espresso, quale onere aggiuntivo per la gestione dell'incasso. Per i  pagamenti in contrassegno, non è possibile ricevere la merce ad una  destinazione diversa da quella dell'indirizzo principale dell’Account  che ha effettuato l'ordine. È necessario inoltre segnalare sempre un  numero telefononico fisso che garantisca la reperibilità. Se si effettua il pagamento in contrassegno, la fattura eventualmente richiesta per  l'ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento  dell'effettiva contabilizzazione della somma dovuta. Si accettano  contanti o assegno circolare intestato a effettì S.r.l.
- In caso di  mancato ritiro o rifiuto di un ordine in contrassegno, effettì S.r.l. si riserva il diritto, immediato o successivo, di esigere, dal  destinatario dello stesso, il costo delle spese di spedizione e di  rientro dei colli, nonché il costo di eventuali danni subiti dalla merce durante la consegna e/o il rientro dei colli.
BONIFICO BANCARIO  ANTICIPATO. Nel caso in cui venga scelto come metodo di pagamento  "Bonifico Bancario", verranno fornite al Cliente tutte le istruzioni  necessarie nella fase finale del Checkout. È possibile accelerare i  tempi di consegna, anticipando via mail la contabile dell'avvenuto  pagamento, permettendo così la preparazione dell’ordine in uscita. Il  pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede, in ogni caso e  senza eccezioni, che l'ordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico  di pagamento, e quindi alla data effettiva della valuta in conto  corrente.
- Gli ordini inoltrati e non pagati a mezzo bonifico entro  cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione vengono automaticamente annullati.
- Se si effettua il pagamento tramite Bonifico Bancario,  la fattura eventualmente richiesta per l'ordine verrà emessa e sarà  disponibile soltanto al momento dell'effettivo accredito in conto  corrente della somma dovuta.
CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE
Salvo dove diversamente indicato, lesoluzioniaifioridibach può evadere ordini solo con consegna all'interno del territorio italiano. E' comunque  esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
 
- lesoluzioniaifioridibach accetta gli ordini del Cliente nei limiti  delle quantità dei prodotti richiesti esistenti a magazzino. Pertanto,  la consegna dei prodotti indicati nella proposta d'acquisto inoltrata  dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti  stessi.effettì S.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di  domanda o ad altre cause.

- lesoluzioniaifioridibach consegna i  prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente nei tempi previsti dai  dettagli di spedizione tramite corriere o comunque entro 30 (trenta)  giorni dalla conclusione del Contratto. Nessuna responsabilità può  essere imputata a effettì S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione  dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o  inadempienze da parte del corriere di consegna.

SPESE DI  CONSEGNA. Le spese di consegna sono a carico del destinatario ed  evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine,  fatte salve eventuali iniziative promozionali che prevedano consegna con spese a carico di lesoluzioniaifioridibach. Tali iniziative  promozionali, se presenti, saranno riportate sul sito ed esemplificate  chiaramente nelle modalità a seconda della promozione in corso di volta  in volta. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà  utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in  più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

MODALITA' DI CONSEGNA. La consegna delle merce si intende "al piano strada" salvo ulteriori indicazioni, quali:

- diversa comunicazione all'atto del perfezionamento dell'ordine
- eventuali modalità previste nella scheda tecnica del prodotto
- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
b) che l'imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non  danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

Importante: l'eventuale riscontro di danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere  immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta  (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo  schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta  firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna  contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.  Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la  completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente  documento.

MANCATO RITIRO. Nel caso di mancato ritiro entro 5  giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini  del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito  indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto  rientrare presso i magazzini di effettì S.r.l. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia  una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla  propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine lesoluzioniaifioridibach un riferimento di Partita  IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi  motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità,  fatto salvo quanto indicato ai seguenti punti:

a) il diritto si  applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua  interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del  prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.).

b) per le vendite a distanza, ai sensi dell'articolo 55, il diritto di  recesso non si applica per la fornitura di prodotti alimentari o di uso  domestico corrente consegnati con scadenza regolare; ai i beni  confezionati su misura o personalizzati; ai prodotti audiovisivi o a  software informatici sigillati, compresi quelli allegati a materiale  hardware, una volta aperti. Non si applica inoltre a prodotti  confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura,  non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi  rapidamente e per la fornitura di giornali, periodici e riviste.

c) il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte  le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa  (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata in tutti i casi  l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla  confezione originale del prodotto. Raccomandiamo inoltre, al momento  della restituzione, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale  apporre l'indirizzo del destinatario del reso.

d) a norma di  legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento  dell'effettuazione dell'ordine.

e) la spedizione, fino  all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la  completa responsabilità del cliente.

f) effettì S.r.l. non  risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni  restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del  bene durante il trasporto lesoluzioniaifioridibach darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del  bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il  rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà  messo a disposizione del cliente per la sua restituzione,  contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

g) al suo  arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al  prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, effettì S.r.l.  provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente.  Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di  ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.

MODALITA' DEL RECESSO. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad  lesoluzioniaifioridibach una comunicazione scritta, a mezzo lettera  raccomandata con avviso di ricevimento, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere  indirizzata a:

effetti S.r.l.
Via Antica Romana di Quinto ,84C/D/E r
16166 Genova

Nel caso di comunicazione tramite telegramma o fax questi dovranno essere  seguiti, tassativamente entro le 48 ore successive, da una conferma a  mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Una volta  pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti  lesoluzioniaifioridibach provvederà rapidamente a comunicare al cliente  le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice  univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a effettì  S.r.l. entro 14 giorni dall'autorizzazione.
La merce dovrà essere  restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi  originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata  secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o  sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati.

RIMBORSO. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati  all'imballo originale, effettì S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce,  tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di  Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali  ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario  della fattura).

DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO. Il diritto di  recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di  integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui effetti S.r.l. accerti anche solo una delle seguenti mancanze:
- l'utilizzo  non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o  l'utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di  esso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà  presso la sede di effettì S.r.l., a disposizione del Cliente per il  ritiro a Suo carico.
GARANZIA
Tutti i prodotti trattati da effettì S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. lgs.  206/05. Per usufruire della garanzia, il Cliente deve obbligatoriamente  conservare la prova di pagamento che riceverà via e-mail in formato  elettronico PDF.
L'esercizio della Garanzia può prevedere la  richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul  territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione  presente all'interno della confezione del prodotto.

MANCATA  COPERTURA IN GARANZIA. La garanzia convenzionale del produttore viene  fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente  all'interno della confezione del prodotto. Nel caso in cui, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto  dovesse risultare "non coperto dalla garanzia convenzionale del  produttore", saranno addebitati al Cliente i costi di verifica e  ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata e gli eventuali costi  di trasporto, se sostenuti da effettì S.r.l.

MANCATO RISCONTRO  DEL DIFETTO. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. lgs. 206/05 si  applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il  prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua  destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica  allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona  fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria  attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel  modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di  conformità, effettì S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al  ripristino della conformità del prodotto mediante  riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla  risoluzione del contratto. Nel caso in cui, a seguito di intervento di  riparazione da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non  dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D. lgs. 206/05,  al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e  ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di  trasporto se sostenuti da effettì S.r.l.

DOA. Le sostituzioni in  caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna)  avvengono secondo normativa vigente. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del  produttore.

MANCATA RIPARAZIONE. Nel caso in cui, per qualsiasi  ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), effettì S.r.l. potrà procedere a  propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto  dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di  caratteristiche pari o superiori.

TEMPI E MODALITA'. I tempi di  riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono  esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere  richiesto a effettì S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di  riparazioni o sostituzioni.

RESTITUZIONE. Nei  casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del  prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione  originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per  limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di  inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi  l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla  confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere  indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite  direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a effetti S.r.l.
Via Antica Romana di Quinto ,84C/D/E r
16166 Genova
FORO COMPETENTE. Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e effettì S.r.l. è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto  regolato dalla Legge Italiana. Se il Cliente è un consumatore, ogni  controversia civile e/o penale relativa all'applicazione, esecuzione,  interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il  proprio domicilio all'estero), la competenza territoriale è  esclusivamente quella del Foro di Genova.